newslettertop Caritas
Caritas Diocesi di Como - Newsletter nr. 35 del 27 maggio 20222018
cardinal martini 2

LA RIFLESSIONE. La tragedia della guerra in Ucraina: rileggiamo insieme le parole profetiche del Cardinal Martini

Un invito a leggere le parole profetiche del Cardinale Carlo Maria Martini, pronunciate all’indomani dell’attentato terroristico alle Torri Gemelle di New York nel 2001e di particolare attualità di fronte alla tragedia della guerra in corso in Ucraina.

Leggi la riflessione del direttore della Caritas diocesana, Rossano Breda, e scarica il documento integrale del Cardinal Martini sul nostro sito www.caritascomo.it

Emergenza Freddo e Progetto Betlemme a Como:
i numeri e un ampio bilancio sul nuovo InformaCaritas


Su “il Settimanale della Diocesi di Como” del 19 maggio 2022 vi segnaliamo la nuova uscita dell’InformaCaritas. All'interno troverete:
  • Il bilancio dell’Emergenza Freddo 2021-2022 in città e del Progetto Betlemme.
  • Le interviste a Serena Banfi, operatrice della Fondazione Somaschi e responsabile del dormitorio invernale di via Borgovico, e a Beppe Menafra, vicedirettore della Caritas diocesana, che ha seguito sin dal 2020 il Progetto Betlemme.

    Leggi e scarica il nuovo InformaCaritas cliccando qui.
02-SamueleBrambilla

Il bilancio 2021 del Dormitorio di via Napoleona.
Samuele Brambilla: «La pandemia non ha fermato l’accoglienza»

Il “Dormitorio annuale Città di Como”, la preziosa struttura comunale gestita dalla Caritas diocesana e operativa dal 2010 in via Napoleona 34 nella sede storica dell’Ozanam, è il centro di accoglienza notturno annuale per le persone senza dimora che vivono nel capoluogo.
Con l’operatore Caritas Samuele Brambilla abbiamo fatto il punto della situazione e tracciato un bilancio dell’attività svolta nel 2021 dalla struttura di via Napoleona che, lo ricordiamo, si affianca al dormitorio “Daniele Comboni” presso i Padri Comboniani di Rebbio.

Tutti i particolari sul sito della Caritas diocesana di Como www.caritascomo.it

Video Bosnia

Rotta balcanica: a Lipa inaugurati due nuovi refettori
grazie al sostegno della rete Caritas

Una delegazione della Caritas diocesana di Como era presente lo scorso 10 maggio in Bosnia Erzegovina all’inaugurazione di due nuovi refettori destinati ai minori non accompagnati e alle famiglie costruiti nel campo per migranti in transito di Lipa, non lontano dalla città di Bihac. Questi spazi – realizzati grazie ai contributi della rete Caritas-Acli e della Santa Sede – serviranno anche da luoghi per attività psico-sociali.

Maggiori informazioni e la videointervista del progetto sostenuto anche grazie alle donazioni raccolte dalla Caritas di Como su www.caritascomo.it

DONA ORA - IL TUO AIUTO FA LA DIFFERENZA:

sostieni i servizi e i progetti della Caritas diocesana di Como

Resta informato sulle attività della Caritas diocesana di Como tramite il nostro canale WhatsApp, Facebook e Youtube

newsletterbottom