newslettertop-gio2-1
Newsletter Pastorale Giovanile Vocazionale - nr. 02-2022

Carissimi!

il calendario e le agende iniziano a riempirsi. Credo sia così anche per voi. Lasciate qualche spazio per inserire appuntamenti e proposte per voi e per i vostri ragazzi

Facciamo Fuori l'Oratorio 2022

Facciamo fuori l'oratorio Dotti- Fusi
Stasera alle 20.45 il secondo appuntamento per FAR FUORI L’ORATORIO. Il focus di questa sera sarà sulla comunità, l'oraotiro come casa e alcune esperienze di condivisione e vita comune attive nel territorio diocesano.
Se volete parteciapre all'incontro che si terrà ONLINE dedicati ad educatori, sacerdoti, responsabili e volontari in Oratorio siete ancora in tempo.
Mandate una mail a segreteriagiovani@diocesidicomo.it e riceverete il link per accedere alla riunione ZOOM e seguire la serata anche come gruppo.
Se vi siete persi la prima serata con l'intervento di Johnny Dotti, potete recuperarlo e vederlo con comodo QUI

Cattedrale dei Giovani

Con il Vescovo Oscar, un momento di catechesi e preghiera per i Giovani, per iniziare iniziare insieme il tempo di Quaresima.

Venerdì 4 Marzo ore 20.45

L'incontro si svolgerà sulla piattaforma ZOOM. Vi invitiamo caldamente a partecipare ritrovandovi in gruppo nelle vostre comunità e oratori.
cattedraledeigiovaniquresima2022
Per partecipare è necessaria l'iscirizione scrivendo una mail a segreteriagiovani@diocesidicomo.it entro giovedì 3 marzo. Il link della riunione sarà mandato nella mattinata di venerdì 4 marzo.

Adolescenti da Papa Francesco

Roma 18 aprile

pellegrinaggio ado logo
il prossimo 18 aprile 2022 in piazza San Pietro, Papa Francesco ha accolto la richiesta del Card. Gualtiero Bassetti, presidente della CEI, di incontrare gli adolescenti italiani a Roma.
https://giovani.chiesacattolica.it/adolescenti-a-roma-da-papa-francesco/
Anche la Diocesi di COMO - insieme al vescovo OSCAR - parteciperà all'evento e qui di seguito sono a disposizione tutte le informazioni per iscriversi con i propri adolescenti.

Si chiede entro FINE FEBBRAIO di comunicare all'ufficio l'interesse di partecipazione. Sarà richiesta una caparra di 50 € a partecipante che dovrà essere versata tramite bonifico bancario all’atto dell’iscrizione per l’intero gruppo/oratorio. Il saldo sarà richiesto più avanti in base alla quota definitiva. Le iscrizioni chiudono venerdì 18 marzo 2022 dichiarando il numero confermato dei partecipanti. Possono iscriversi gli adolescenti dalla prima alla quinta superiore (dai 14 ai 18/19 anni)

Formazione FFO

Facciamo Fuori l'oratorio - Formazione per educatori e coordinatori
FFO Educatori formazione educatori
Un percorso di formazione in collaborazione con la cooperativa PEPITA dedicato ad educatori assunti o volontari, i responsabili e coordinatori che operano negli oratori.
Per favorire la partecipazione da tutto il territorio diocesano, la proposta si articola in due modalità differenti per il Comasco e per la Valtellina.

LUNEDì 14 E LUNEDì 28 MARZO
dalle 18.00 alle 22.00 con cena al sacco
c/o il Centro Pastorale C. Ferrari - COMO

DOMENICA 20 MARZO
dalle 9.00 alle 18.00 con pranzo al sacco
c/o oratorio di Morbegno - sala ipogea

Molo14 - 2022

molo

DOMENICA 8 MAGGIO 2022

Preparatevi! Quest'anno ce la faremo!!! Stiamo rimettendo in moto la macchina organizzativa per la giornata dedicata ai 14 enni di tutta la Diocesi con il Vescovo Oscar. Con le modalità che ormai conoscete e che aspettiamo di poter replicare da ormai qualche anno: partenze da Como e da Colico con i Battelli per arrivare a Bellagio e vivere una giornata di condivisione, giochi e preghiera insieme. Vi raggiungeremo con ulteriori comunicazioni più avanti. Per il percorso di preparazione si può far riferimento al sussidio VOCAZIONE - LA VERA PERLA DELLA VITA dipsonibilie in ufficio

Ascolterò la tua parola

Durante la Quaresima il Centro Diocesano Vocazioni propone una di scuola di preghiera per adulti e giovani adulti (dai 25 anni). Il percorso, nato e guidato in collaborazione con un gruppo di consacrati residenti in diocesi, si sviluppa per sei incontri on line di circa un’ora ciascuno su piattaforma digitale. Filo conduttore sarà l’ascolto della Parola nel brano di Vangelo della domenica successiva al quale ci si accosterà con un momento di istruzione di metodo, una meditazione e una preghiera condivisa. Al primo incontro sarà presente anche il vescovo Oscar. Per informazioni sulla proposta e per poter partecipare scrivere una e-mail a cdv@diocesidicomo.it
percorso-quaresima-2022-1024x1024

18-enni

20-25
Ricordiamo l'appuntamento per sabato 26 e domenica 27 febbraio per i 18-enni secondo le consuete modalità di partecipazione. Per info contatta Don Michele Pitino 3407325850

Rimanete sintonizzati

facebook instagram youtube 
Pastorale Giovanile Vocazionale
Unsubscribe | Manage subscription